Applicazione Faccette Dentali

 

Ad oggi i difetti alla propria dentatura causati da incidenti, traumi o patologie genetiche, sono all’ordine del giorno. Migliaia di persone non riescono a mostrare in pubblico il proprio sorriso a causa della brutta estetica dei propri denti, e cercano quotidianamente soluzioni per poter sorridere senza vergognarsi di mostrare i propri denti.

Questi tipi di problema, grazie al forte sviluppo del campo odontoiatrico e alle moderne tecnologie e apparecchiature, potranno essere risolti in modo rapido e perfetto. Stiamo chiaramente parlando dell’uso delle faccette dentali.

 

Cosa sono le faccette dentali

 

Le faccette dentali sono piccole lamine di ceramica o porcellana che vengono applicate sul dente per coprirne i difetti come l’usura o il danneggiamento causati da traumi, e quindi rendere il dente di bell’aspetto e esteticamente perfetto e sano.

L’applicazione delle faccette denti è consigliato per tutti coloro che fino ad oggi non hanno potuto mostrare il proprio sorriso a causa dei propri denti malandati, finalmente potranno tornare a sorridere senza nessun tipo di problema, mostrando un sorriso splendente ed unico da far invidia a tutti.

Per inserire delle faccette dentali bisognerà seguire alcune fasi principali che andranno a portare all’inserimento delle faccette stesse:

  • Inizialmente bisognerà prendere un appuntamento con uno degli studi presenti in Italia, e quindi recarsi nello studio per una visita, il numero verde dove potrete prendere appuntamento potrà essere utilizzato anche per chiedere consigli e porre domande ad alcuni tecnici che risponderanno a tutte le vostre curiosità;
  • Dopo esservi recati nello studio, il dentista effettuerà una visita per determinare se sarà possibile effettuare l’applicazione delle faccette dentali sulla vostra dentatura, difatti non tutti i soggetti potranno inserire le faccette, in alcuni casi come ad esempio un problema grave alle gengive nel soggetto, non sarà possibile applicare le faccette dentali;
  • Quando il dentista avrà finito il controllo e avrà riscontrato che l’applicazione delle faccette è fattibile, si procederà con un ulteriore visita dove verranno applicate le faccette dentali. Nella seconda visita, dei tecnici esperti e le moderne tecnologie vi aiuteranno ad avere il vostro nuovo sorriso da mostrare, inserendovi delle piccole lamine fatte di un materiale che voi andrete a decidere, tipicamente sono lamine di ceramica, e alla conclusione della visita potrete tornare a sorridere.

 

Mettere le Faccette Denti

 

Durata e costi delle faccette per denti

 

Le faccette dentali, se mantenute in buono stato effettuando la normale routine di igiene orale, vi dureranno molto a lungo, il tempo stimato è di circa 10 anni. Quindi l’applicazione delle faccette è sintetizzabile in 3 semplici fasi:

  1. la visita di controllo;
  2. l’applicazione delle faccette sui denti;
  3. la sostituzione delle faccette dopo un lungo periodo di tempo.

I costi delle faccette dentali sono generalmente molto convenienti, offrendovi quindi un ottimo rapporto qualità prezzo, affinché tutti possano usufruire del servizio e quindi avere un bel sorriso da mostrare in pubblico, senza alcun tipo di timore o vergogna.

Dopo l’applicazione delle faccette non avrete nessun tipo di fastidio o problema nel normale uso dei vostri denti, come ad esempio la masticazione, che anzi vi risulterà più facile rispetto ai vostri vecchi denti danneggiati o usurati.