Epilazione luce pulsata Vicenza

Si sa, i peli superflui rappresentano un vero cruccio, soprattutto per le donne; chi non vorrebbe avere un corpo perfettamente liscio e non essere schiava di cerette e altri metodi di epilazione definitiva? Da qualche anno molte persone puntano sulla luce pulsata e hanno ottenuto notevoli risultati.

 

Innanzitutto di cosa si tratta?

 

Non tutti conoscono tecniche, benefici e vantaggi di questo tipo di epilazione, e spesso ci si imbatte in false convinzioni.

L’epilazione con luce pulsata è una delle tecniche più innovative in campo di depilazione, e garantisce una sostanziosa riduzione dei peli superflui assicurando la riduzione, seduta dopo seduta, della ricrescita.

In media, la riduzione nella ricrescita dei peli nel corso di un ciclo di 4/6 trattamenti (numero minimo consigliato)è pari al 70% -80%.

Questo tipo di epilazione definitiva è adatto per ogni parte del corpo e soprattutto per gambe, zona bikini ed anche per il viso.

 

Come funziona?

 

La fotoepilazione consiste nella distruzione selettiva del follicolo del pelo tramite una apposita attrezzatura che emana delle “scariche” di energia che si convertono in calore.

Il calore generato da queste “flashate“, emesse ad intervalli regolari sulla zona da trattare, non è dannoso per la cute perché le particolari apparecchiature che vengono utilizzate sono in grado di differenziare la temperatura percepita dalla pelle da quella che viene sprigionata nel momento in cui si raggiunge il bulbo pilifero.

La pelle, prima del trattamento, viene preparata con l’applicazione di un gel che funge sia da conduttore dell’energia, sia da protezione per la pelle, e per tutta la sessione di trattamento il paziente deve indossare occhiali protettivi.

Alcuni peli andranno via durante la seduta ed altri cadranno nelle ore successive al trattamento.

 

I Vantaggi dell’epilazione luce pulsata definitiva:

 

Permette la epilazione di aree più ampie rispetto al laser e una ricrescita molto più lenta rispetto alla depilazine con cera o rasoio.

La notevole riduzione dei tempi di ricrescita comporta una sostanziale riduzione dei costi di depilazione nel tempo.

Il trattamento può essere fatto su ogni parte del corpo ed i risultati sono ancora più veloci in casi in cui c’è maggiore contrasto tra pelle chiara e pelo scuro.

Questo metodo di epilazione è quasi indolore: il paziente può avvertire solo una leggerissima sensazione di bruciore soprattutto in aree ad alta densità di peli.

Non ci sono particolari controindicazioni per l’epilazione con luce pulsata, a patto che si utilizzi sempre un’adeguata attrezzatura e ci si affidi sempre a centri specializzatisi e a mani esperte con una preparazione professionale specifica.

Se volete maggiori info sull’argomento cliccate qui: Epilarsi con luce pulsata Vicenza